Flotte aziendali con il noleggio a lungo termine

Il Noleggio a lungo termine, oltre ad essere una soluzione di mobilità disponibile per privati, piccoli professionisti o ditte individuali è di uso comune anche per realtà più grandi. Questo tipo di soluzione, infatti, è scelta con sempre più frequenza da un numero maggiore di aziende per avere un significativo risparmio rispetto ad altre soluzioni come leasing e acquisto e nello stesso tempo mantenere sotto controllo una serie di indicatori.

La modalità per noleggiare una intera flotta aziendale è la stessa. Basterà infatti pagare un canone mensile fisso e avere in questo modo a disposizione auto e veicoli commerciali per la tua azienda per un periodo di tempo e un chilometraggio già stabiliti in sede di contratto, comprensivi di servizi come: manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, carburante, pneumatici, assistenza stradale e vetture sostitutive.

I vantaggi di scegliere una flotta aziendale con il noleggio a lungo termine

I vantaggi di chi opta per il noleggio a lungo termine per comporre la propria flotta aziendale sono innumerevoli. I vantaggi possono essere di tipo operativo, economico e di tipo fiscale.
I vantaggi di tipo operativo sono quelli che permettono una gestione più snella della mobilità aziendale attraverso una semplificazione delle strutture organizzative della logistica aziendale, una manutenzione sempre efficiente, dei tempi di gestione di tutte le questioni relative all’automobile molto più snelli avendo un unico interlocutore con cui interagire.

Un altro aspetto fondamentale che tende a far optare per il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale è quello di tipo economico che infatti prevede un immobilizzo di capitale pari a zero, una certezza del costo sostenuto e una precisa pianificazione delle spese.
Anche il noleggio a lungo termine delle flotte aziendali gode di tutti i vantaggi fiscali di cui abbiamo già parlato in questa sezione del nostro sito. Ricordiamo che sono interamente deducibili (100% del loro ammontare), le spese e gli altri componenti negativi relativi ai veicoli che sono utilizzati esclusivamente come beni strumentali nell’attività propria dell’impresa.

Scopri il noleggio a lungo termine di Progetti Rent per la tua flotta aziendale

Con il noleggio a lungo termine di Progetti Rent potrai metter su la tua flotta aziendale scegliendo tra diverse tipologie di auto. A seconda che si tratti di veicoli commerciali o di veicoli non omologati come commerciali sono tante le soluzioni le marche e le tipologie di vetture presenti nel nostro sito. Potrai scegliere tra marchi come: Mercedes, Bmw, Audi, Smart, Nissan, Renault, Peugeto, Fiat e tante altre.